Condizioni d'uso
L’offerta e la vendita dei prodotti sul nostro sito web "www.argea925.it" sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da ARGEA s.r.l.
ARGEA s.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Bari con il numero di Repertorio Economico Amministrativo (REA) n. 554486 - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 07400110727.

La sede legale di ARGEA s.r.l. è in Italia, in Via Roma, n. 12 - 70021 Acquaviva delle Fonti (BA)
Tel. : (080 6977569) Fax +39 (080 6971028)
e-mail: info@argea925.it
Licenza per il commercio di oggetti Preziosi rilasciata dalla Questura di Bari.

All'interno di quest'area potrai trovare informazioni in merito ai prodotti, agli ordini, spedizioni e ai pagamenti. Ricordati che puoi sempre contattare ARGEA, come indicato nell’area Contatti.

ARGEA offre in vendita i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico nei confronti di imprese rivenditrici e operatori del settore.
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’invio e l’accettazione degli ordini d’acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti del sito stesso ed ARGEA s.r.l.
Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul nostro sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo di controllare le condizioni di vendita di questi soggetti prima di effettuare eventuali acquisti.

Come concludere il contratto d’acquisto con ARGEA s.r.l.
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul nostro sito, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a ARGEA s.r.l., per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Nel modulo d’ordine è contenuto un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotto acquistati, dei costi di spedizione e di consegna.
Il contratto è concluso quando ARGEA s.r.l. riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti chiediamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita; puoi stamparne o memorizzarne una copia per i tuoi usi personali. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e in ogni caso sempre nei termini di legge.
Concluso il contratto, ARGEAs.r.l. prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
ARGEA s.r.l. potrà non dar corso ai tuoi ordini d’acquisto che non avranno dato sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso d’indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che ARGEA s.r.l. non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Qualora i prodotti, presentati sul nostro sito, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero all’invio del modulo di acquisto, sarà cura di ARGEA s.r.l. comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine ad ARGEA s.r.l., l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati.
In caso di pagamento anticipato, ARGEA s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo già versato.
Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti di ARGEA s.r.l., queste Condizioni Generali di Vendita.
Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti sul nostro sito.
Concluso il contratto, ARGEA s.r.l. ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, dei costi di consegna).

Garanzie ed indicazione dei Prezzi dei prodotti
I prodotti in vendita nel sito ARGEA sono acquistati direttamente da produttori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità. ARGEA s.r.l. non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti dovuti a variazioni del prezzo dell’argento. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine: in ogni caso una volta effettuato l’ordine del prodotto, questo non subirà alcuna variazione di prezzo. I prezzi di vendita dei prodotti presenti ed indicati all’interno dell’area riservata del sito www.argea925.it non sono comprensivi di Iva. Il costo del trasporto debitamente evidenziato nell’apposita pagina all’interno del sito che Avrai cura di visionare prima di confermare l’acquisto, è interamente a tuo carico solamente per singoli acquisti inferiori ai 250.00 Euro (condizione valida solo per le spedizioni sul territorio italiano). In caso di consegna all’estero saranno a carico del cliente anche gli eventuali costi supplementari dovuti ad imposte o tasse previste dalla normativa vigente nello Stato di destinazione.
Le richieste di acquisto con spedizione per Paesi extra CEE non potranno essere accettate da ARGEA.
ARGEA, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto.
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto da te ordinato verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al numero di fax +39 080 6971028 o alla e-mail info@argea925.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltre tale data, l’ordine dovrà ritenersi nullo.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente intestato a:

ARGEA s.r.l.
Coordinate bancarie:
Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve
Filiale di Acquaviva delle Fonti -
Conto Corrente N° 01/012012080 - intestato ad ARGEA s.r.l. -
IBAN: IT 20 K 08460 41300 001012012080

La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del cliente o il nome della azienda se trattasi di rivenditore. Il pagamento potrà avvenire anche mediante la modalità "pagamento in contrassegno": il servizio è reso disponibile solo per le spedizioni in Italia al costo di euro 4,50 oltre alle spese di spedizione. Lo spedizioniere incaricato alla consegna si occuperà di ritirare il totale, in contanti, della somma dovuta. Per motivi di garanzia non verranno accettati assegni.

Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi all’area spedizioni. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato nella suddetta sezione in merito a tempi e costi di spedizione perché le indicazioni sono parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’acquisto. Per ogni ordine effettuato su www.argea925.it , sarà emessa fattura accompagnatoria che riporta l’elenco di tutti gli articoli spediti e che viene inserita in una busta chiusa ed inviata unitamente alla merce. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà essere tempestivamente comunicata inviando una mail all’indirizzo info@argea925.it oppure trasmettendo un fax al numero +39 080 6971028

Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a ARGEA tramite il nostro servizio di assistenza via e-mail all’indirizzo info@argea925.it o telefonando al numero 080 6977569

Rotture e Manomissioni del pacco
In caso di rotture e/o manomissioni del pacco, dovrai assolutamente rifiutare la merce che verrà sostituita e rinviata da ARGEA s.r.l. a suo carico, secondo il principio “soddisfatti o rimborsati”. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso è regolato dal Codice del Consumo (D.Lgs 206/05) ,e prevede la possibilità di recedere dall’acquisto entro 10 giorni.
Il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione e non può essere esercitato se i prodotti sono stati utilizzati o danneggiati. Per attivare la procedura di reso la preghiamo di contattare sempre prima i nostri uffici che forniranno tutte le istruzioni sul come e dove rispedire la merce.
I Prodotti resi devono essere inviati a ARGEA s.r.l. in una sola spedizione. ARGEA s.r.l., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi.
Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità e i termini previsti, ARGEA s.r.l. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ovvero sostituire eventuali prodotti errati o difettosi
Le somme già corrisposte ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui ARGEA s.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso dal contratto. Provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso non siano rispettati, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a ARGEA s.r.l.; tuttavia, potrai riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a ARGEA s.r.l.. In caso contrario, ARGEA s.r.l. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già versate per il loro acquisto.

Tempi e modalità di rimborso
Dopo la restituzione dei prodotti, ARGEA s.r.l. provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e termini indicati. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ARGEA s.r.l. ti invierà, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.
Qualunque sia la modalità di pagamento, il rimborso è attivato da ARGEA s.r.l. entro i trenta (30) giorni dalla data in cui ARGEA s.r.l. è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento dell’importo dovuto per il loro acquisto, il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da ARGEA s.r.l., in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Forza maggiore
Nell’eventualità del verificarsi di un caso di forza maggiore, la Parte inadempiente provvederà a informare immediatamente l’altra Parte. Qualora l’evento di forza maggiore si protragga per un periodo di oltre un mese, ognuna delle Parti avrà il diritto di recedere dal Contratto.

Privacy
Potrai ottenere informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali leggendo la nostra Privacy Policy. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica info@argea925.it o all’indirizzo della nostra sede :

ARGEA s.r.l.
Centro Commerciale all'ingrosso "IL BARICENTRO"
Lotto 7 - Modulo 1
ss. 100 km.17.5
70010 Casamassima (BA)
Italia

Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del consumo (D.Lgs 206/05) e dal decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

Modifica ed aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito.

Versione Condizioni Generali di vendita “Rev00 del 15.05.2007”